22 marzo 2009

Quota 7

Evviva finalmente sono arrivato al settimo giorno anche se a metà… la cosa buona è che non ho nessuna tentazione di andare a mangiare oltre un certo limite anche se oggi non ho pesato nulla. Onestamente un primo un secondo ed un poco di verdure e la frutta mi ha più che soddisfatto. Si ancora devo lavorare sulle proporzioni del mio sgarro però sono ottimista del risultato raggiunto fino a qua. Se penso che le prime volte che ho inziato la dieta gli sgarri erano molto larghi questo mi consola molto. Certo da qua a dire che ho capito come fare una alimentazione corretta che mi consentirà dopo questa dieta di mantenere i risultati raggiunti la vedo dura però sono ottimista. Non vorrei ricadere nello strano effetto yo yo che si crea quasi sempre anche perchè non si è consapevoli che quello che si è fatto è una cosa giusta. Bisogna capire che l’alimentazione è importante perchè quello che circola nel nostro sangue finisce alle nostre cellule responsabili della nostra vita. Certo di raggiungere un buon risultato a lungo termine, questa volta sono deciso a non mollare e a raggiungere obbiettivi a lungo raggio. Adesso sono le 18 e sono appena tornato da una passeggiata con un bel gelato di sgarro e stasera pizza… da domani si ricomincia.. forse farò saltare il prossimo sgarro di qualche giorno in modo tale che il corpo non si abitui troppo alla sua condizione, che non diventi una cosa statica così potrò scalare qualche chilo. Cambiamenti per la prossima settimana vorrei iniziare di nuovo a correre, il parco sarà l’ideale per riprendere l’attività fisica ma di questo ne riparlerò domani sempre che non mi dimentichi :-)

3 commenti: